Eventi

Inspiring the Future Pharmacy





  • Aula Magna Fontanella Borghese - Piazza Borghese 9, Roma

Come immagini la farmacia del futuro?

Il mondo della farmacia ha vissuto numerose evoluzioni nel corso dei secoli. Da “laboratorio” dove erbe e infusi venivano miscelati a seconda delle esigenze del cliente, oggi la farmacia è un luogo dove è possibile trovare qualsiasi cosa e in qualsiasi momento: dai medicinali ai cosmetici, dalla cura della persona ai prodotti per gli amici a quattro zampe.

E domani? Può la farmacia del futuro unire specializzazione, consulenza e innovazione? Quali sono i cambiamenti che i farmacisti di oggi sono chiamati ad accogliere?

Sono queste le domande a cui Banca IFIS, in collaborazione con Credifarma, ha cercato di dare risposta con il progetto Inspiring the Future Pharmacy. In collaborazione con Federfarma e gli studenti delle Università POLI.Design – Dipartimento di Design nato nel 2013 nell’ambito del Politecnico di Milano – e Dipartimento di pianificazione, design, tecnologia dell’architettura dell’Università La Sapienza di Roma, Banca IFIS ha dato vita a un network di idee che si prefigge di accompagnare la farmacia nella sua evoluzione, lungo un percorso che coniughi specializzazione e digitalizzazione.

Mercoledì 13 novembre a Fontanella Borghese verranno presentati i risultati di questo progetto. Gli interventi che si alterneranno sul palco saranno accompagnati da un’esperienza di Virtual Reality, studiata e sviluppata dagli studenti del Master in Architettura Digitale dell’Università IUAV, che guiderà i presenti in un viaggio alla scoperta della farmacia di ieri, di oggi e di domani.

Per partecipare all’evento clicca qui: bit.ly/Inspiring-the-Future-Pharmacy

Inspiring the Future Pharmacy
Mercoledì 13 novembre 2019, 17:00 – 20:00

Aula Magna Fontanella Borghese
Piazza Borghese 9, Roma